Tutto è accaduto durante l'assemblea di istituto di una scuola superiore di Pistoia: alcuni studenti avrebbero legato una loro compagna e l'avrebbero bullizzata ricoprendo il suo volto di scritte con un pennarello.

È accaduto ieri mattina, al liceo Artistico Petrocchi. L'assemblea si teneva nello spazio espositivo dell'ex Breda: anche se al riguardo la Questura ha dei dubbi sulla esatta ricostruzione.

Sarebbe stata la ragazza vittima, una 15enne, a portare dell'alcol durante l'assemblea e a ubriacarsi fino a perdere i sensi.

Un gruppo di ragazzi e ragazze avrebbe approfittato del suo stato psicofisico alterato: l'avrebbero legata a un palo con dello scotch e le avrebbero scritto frasi volgari sul viso. Poco dopo sono intervenuti degli insegnanti e la preside, avvertiti da altri studenti.

La giovane è finita al pronto soccorso dell'ospedale di Pistoia.

Sulla vicenda indaga la Digos.

(Unioneonline/s.a.)