La polizia sta indagando su un tentativo di violenza sessuale ai danni di una ragazzina di 14 anni, avvenuto sabato scorso alla periferia di Pavia.

L'uomo, pare sia un operaio che stava lavorando nei pressi dell'abitazione della vittima, si è introdotto in casa e l'ha aggredita.

Nel pomeriggio di sabato 9 marzo la 14enne era in casa a leggere, seduta sul suo letto, quando l'uomo è riuscito a intrufolarsi nella sua camera.

Ha iniziato a parlare con la ragazza - stando a quanto riporta la stampa locale - facendole espliciti apprezzamenti di carattere sessuale. Al che la 14enne ha urlato e lui, invece di desistere, le si è avventato addosso, cercando di baciarla e toccandole le parti intime.

Così la ragazza ha iniziato a urlare ancora più forte e a chiamare il padre, e l'operaio è fuggito prima che qualcuno riuscisse a fermarlo. Il padre della 14enne è rientrato in casa e ha trovato la figlia sotto choc: ha chiamato la polizia, che ha subito identificato l'aggressore. E ora le indagini vanno avanti.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata