Per anni avrebbe violentato i figli minorenni con il suo compagno e un amico di famiglia.

La mamma delle vittime e i due uomini, che risiedono in provincia di Taranto, sono stati arrestati dagli agenti della squadra mobile, con l'accusa di maltrattamenti e violenza sessuale continuata in concorso con l'aggravante di aver commesso il fatto nei confronti di minori di anni 10.

I minori, che oggi hanno 14, 12, 9 e 6 anni, avrebbero confidato il loro malessere in una casa famiglia ove sono stati appoggiati. Il più piccolo avrebbe subito abusi quando aveva 3 anni.

I reati venivano consumati nell'abitazione della famiglia e, a volte, nella casa di campagna dell'altro indagato.

Le vittime erano inoltre costrette a vivere in un contesto di assoluto degrado, abbandonate all'interno dell'abitazione, senza possibilità di frequentare la scuola dell'obbligo, e senza un'alimentazione adeguata né la minima igiene personale.

L'indagine è a cura della "Sezione specializzata reati familiari" della Procura di Taranto, e ha previsto fra le altre cose l'ascolto protetto dei minori, col contributo di un consulente esperto in psicologia dell'infanzia, che ha consentito ai poliziotti di accertare gli abusi subiti da tutti e quattro i figli della donna.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata