Più di 30 persone sono state arrestate in queste ore dalla Direzione investigativa antimafia.

L'operazione "Kerkent" è stata portata a termine tra Agrigento, Palermo, Catania, Ragusa, Trapani, Vibo Valentia e Parma anche in collaborazione con i carabinieri del Comando provinciale di Agrigento.

I 34 indagati sono accusati, a vario titolo, di associazione mafiosa, partecipazione e concorso in associazione per delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, aggravata dal metodo mafioso, detenzione abusiva di armi, sequestro di persona a scopo di estorsione aggravato e danneggiamento mediante incendio.

Nei guai è finito anche Andrea Puntorno, noto capo ultras della Juve. Già sette anni fa era finito in manette per traffico di droga.

Le forze dell'ordine hanno disarticolato "un'associazione per delinquere con base operativa ad Agrigento e ramificazioni, in particolare, nel Palermitano e in Calabria - spiega la Dia - dedita all'organizzazione sia degli aspetti operativi che di quelli logistici di un'intensa attività di traffico di sostanze stupefacenti, attraverso uno strutturato gruppo criminale armato".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata