Sono ancora gravi i due bambini di 8 e 10 anni rimasti feriti nell'incidente avvenuto nella notte tra sabato e domenica a Porto Recanati, in provincia di Macerata.

I bimbi erano in auto, di ritorno da una festa di Carnevale, con i loro genitori, Gianluca Carotti, 47 anni e la compagna Elisa Del Vicario, 40 anni di Castelfidardo (Ancona), quando una macchina ha invaso la corsia opposta della Strada Regina e si è scontrata frontalmente con la loro.

Un impatto violentissimo, nel quale sono morti Carotti e Del Vicario, mentre i piccoli (nati da precedenti relazioni) sono stati estratti ancora vivi dalle lamiere grazie all'immediato intervento dei Vigili del fuoco.

Ora sono ricoverati negli ospedali di Torrette e Salesi ad Ancona.

L'incidente (foto Vdf)
L'incidente (foto Vdf)
L'incidente (foto Vdf)

Alla guida dell'altra auto Farah Marouane, marocchino di 34 anni, che adesso è indagato per omicidio stradale. Già noto alle forze dell'ordine per droga, in questo momento aveva l'obbligo di firma e la patente gli era stata sospesa. Nonostante ciò guidava un'auto senza assicurazione, con altri due connazionali (rimasti feriti lievemente nell'impatto). Tutti e tre sono risultati positivi ad alcoltest e narcotest.

Ora è piantonato all'ospedale di Civitanova Marche in attesa della convalida del fermo.

"Una preghiera per questa mamma e questo papà, un pensiero ai loro bimbi. Solo schifo per l'assassino", il commento del ministro dell'Interno Matteo Salvini.

"Dalle notizie che arrivano - ha scritto il sindaco di Castelfidardo, Roberto Ascani, che ha proclamato il lutto cittadino - sembra che il peggiore dei balordi abbia ucciso il meglio della nostra comunità. Due genitori splendidi, pronti ad aiutare gli altri e a sorridere alla vita ci hanno lasciato. Non certo per fatalità".

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata