CRONACA - ITALIA

lutto nell'atletica

David, morto a 16 anni nel sonno come Astori: era campione delle Fiamme d'Oro

È stato il padre a trovarlo senza vita in camera da letto
david cittarella (ansa federazione italiana di atletica leggera veneto)
David Cittarella (Ansa - Federazione italiana di Atletica leggera Veneto)

Avrebbe compiuto 17 anni ad agosto David Cittarella, l'atleta del settore giovanile delle Fiamme Oro, squadra a cui era legatissimo, morto nel sonno nella sua Padova.

Lo ha trovato senza vita, a letto, il padre, preoccupato perché la giovane promessa dell'atletica stava facendo tardi per la scuola.

Secondo il medico legale si è trattato di un decesso naturale ed è stata disposta l'autopsia per accertare le cause di una morte che ricorda quella dell'ex capitano della Fiorentina Davide Astori.

Sempre partecipe ad ogni allenamento, si legge in una nota delle Fiamme Oro, "era tra i primi a rispondere 'Presente!' quando c'era da dare una mano nell'organizzazione dei numerosi eventi del gruppo sportivo della Polizia di Stato. Si allenava con noi da quando aveva 10 anni e con noi era cresciuto, prima da esordiente, poi da ragazzo e cadetto ed ora da allievo".

Da circa tre anni si dedicava al lancio del giavellotto, specialità in cui aveva preso parte anche ai campionati italiani cadetti con la maglia della rappresentativa del Veneto.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...