CRONACA - ITALIA

Roma

Diciotti, attivisti 5 Stelle contestano Beppe Grillo a teatro

La base contesta la poca coerenza del Movimento nella votazione che ha negato l'autorizzazione a procedere nei confronti di Salvini
beppe grillo (ansa)
Beppe Grillo (Ansa)

Protesta contro Beppe Grillo davanti al Teatro Brancaccio di Roma, dove il garante M5s era atteso per lo spettacolo "Insomnia".

La manifestazione indetta da alcuni attivisti delusi si è intrecciata con la protesta degli Ncc (Noleggio con Conducente) che coinvolge i tassisti in vari comuni d'Italia.

Il principale motivo della contestazione al fondatore del M5S è dovuta al "no" della giunta del Senato nella votazione sulll'autorizzazione a procedere chiesta dalla Procura di Catania nei confronti di Matteo Salvini in merito al caso Diciotti.

In serata, a stemperare i toni e rassicurare la base pentastellata, è arrivato anche il commento del vicepremier Luigi Di Maio, intervistato da Giovanni Floris a "Di martedì su La7: "Sono soddisfatto di come si sia arrivati alla decisione, ha vinto la partecipazione, la democrazia diretta. In questi anni tutte le volte che si è deciso per l'immunità parlamentare noi non l'abbiamo mai utilizzata. Quando si prende qualcuno che ha preso soldi per una tangente siamo i primi a dire che deve essere processato. Il tema non è l'immunità, il tema è che il governo ha agito per interesse dello Stato, su questo abbiamo fatto votare i nostri iscritti".

(Unioneonline/M)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...