Protesta contro Beppe Grillo davanti al Teatro Brancaccio di Roma, dove il garante M5s era atteso per lo spettacolo "Insomnia".

La manifestazione indetta da alcuni attivisti delusi si è intrecciata con la protesta degli Ncc (Noleggio con Conducente) che coinvolge i tassisti in vari comuni d'Italia.

Il principale motivo della contestazione al fondatore del M5S è dovuta al "no" della giunta del Senato nella votazione sulll'autorizzazione a procedere chiesta dalla Procura di Catania nei confronti di Matteo Salvini in merito al caso Diciotti.

In serata, a stemperare i toni e rassicurare la base pentastellata, è arrivato anche il commento del vicepremier Luigi Di Maio, intervistato da Giovanni Floris a "Di martedì su La7: "Sono soddisfatto di come si sia arrivati alla decisione, ha vinto la partecipazione, la democrazia diretta. In questi anni tutte le volte che si è deciso per l'immunità parlamentare noi non l'abbiamo mai utilizzata. Quando si prende qualcuno che ha preso soldi per una tangente siamo i primi a dire che deve essere processato. Il tema non è l'immunità, il tema è che il governo ha agito per interesse dello Stato, su questo abbiamo fatto votare i nostri iscritti".

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata