Mancavano poche ore alla lezione speciale di make up che Chiara Ferragni doveva tenere alle piccole pazienti del reparto di Oncoematologia pediatrica di Padova.

L'idea era stata di una caposala e aveva raccolto l'ok della direttrice. E la Ferragni era stata entusiasta dell'idea di portare in ospedale un appuntamento delle sue "Beauty Bites": uno stage che a Milano, al prezzo di 650 euro a testa, era riuscito a fare sold out in pochissimo tempo.

Quando però la notizia è arrivata alla direzione dell'Azienda ospedaliera, il no è stato secco: "inopportuno", in un ospedale, l'appuntamento con l'influencer da 16 milioni di follower, e sicuramente destinatario di "troppo clamore".

L'iniziativa faceva parte di una serie di attività ricreative organizzate dall'ospedale, tra le visite di clown e pasticcieri. Qualche settimana fa aveva partecipato anche Fedez, che aveva donato al reparto dei cd autografati.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata