Una ragazzina di 11 anni è ricoverata in gravi condizioni agli Spedali Civili di Brescia dopo essere caduta da un'altezza di oltre 7 metri dalla parete di arrampicata, nella palestra della scuola a Albosaggia, in provincia di Sondrio.

L'incidente è avvenuto ieri, quando la studentessa stava seguendo assieme ai compagni una lezione speciale alla presenza dei militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza nell'ambito di un corso di arrampicata che si tiene durante le ore di educazione fisica.

Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, che hanno aperto un'indagine sull'accaduta, a causare la caduta potrebbe essere stata un'imbracatura troppo grande o indossata in modo non corretto.

La vittima avrebbe perso la presa mentre si arrampicava e l'imbracatura si sarebbe sfilata.

La ragazzina, precipitata a terra, per attutire la caduta, si è protetta con le braccia, riportando così la frattura di entrambi i polsi.

L'alunna è stata trasportata in elicottero all'ospedale di Sondrio e poi è stata trasferita a Brescia.

È ricoverata nel reparto di Rianimazione.

(Unioneonline/F)