Avrebbe abusato di una decina di alunne, per questo un bidello di 66 anni è stato arrestato a Roma.

Le vittime - che frequentano un istituto comprensivo della Capitale - hanno un'età compresa tra i 5 e i 13 anni.

I carabinieri del Nucleo investigativo capitolino hanno notificato l'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal gip, a carico del 66enne italiano, collaboratore scolastico nella scuola dove sono avvenuti i fatti.

Secondo le accuse, l'uomo in più occasioni avrebbe palpeggiato le ragazze.

L'inchiesta è partita dalla denuncia di alcuni genitori ai quali le figlie avevano raccontato dei comportamenti ossessivi tenuti dall'uomo.

Gli inquirenti hanno sentito le vittime, e hanno trovato conferma dei loro racconti nelle parole dei professori e degli studenti, sentiti come persone informate sui fatti.

Dalle indagini è emerso che il bidello, durante la pause delle lezioni, nei locali della scuola, in più occasioni aveva palpeggiato le studentesse.

Nei prossimi giorni sarà fissato l'interrogatorio di garanzia per l'uomo.

(Unioneonline/s.a.)