Disavventura per Lele Mora in un campo rom a Milano.

L'ex agente dei vip è stato picchiato, minacciato e rapinato dopo essere andato a un appuntamento con 40mila euro, per comprare una partita di bottiglie di champagne.

I fatti, come ricostruisce il Corriere della Sera, risalgono al maggio scorso.

Mora, assieme a un "committente", un pluripregiudicato per rapina, porto d'armi, ricettazione e spaccio, era stato "invitato" a comprare una partita di Dom Perignon e Cristal a un prezzo "conveniente".

Quando sono arrivati nel luogo dell'appuntamento, sono stati accompagnati in un campo nomadi e lì hanno subito la violenta rapina.

"Ho mostrato i soldi - ha spiegato Mora - un uomo allora ci ha condotti all'interno della sua roulotte, ha finto di prendere delle bottiglie di champagne e mi ha strappato dalle mani il borsello con il denaro. Subito hanno fatto irruzione tante donne, all'improvviso urlavano: 'Via, via c'è la polizia', udivamo colpi di arma da fuoco, sono intervenuti altri uomini di corsa. Ci hanno malmenato e poi tutti insieme, a spintoni, ci hanno cacciato via dal campo".

Mora non ha denunciato per paura di ritorsioni, ma è stato minacciato dal pregiudicato "committente" che aveva partecipato all'affare dello champagne. "Ti sei messo nei casini? - gli avrebbe detto l'uomo -. Ora rivoglio indietro i miei soldi. Entro domani alle ore 12 devi darmi 20mila euro".

A quel punto Mora ha chiesto i soldi al figlio e ha pagato.

Sul caso indaga la Procura di Milano.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata