Un terremoto di magnitudo 4.6 è stato registrato nella notte a Ravenna e in Romagna.

Il sisma, che si è verificato quando erano passati tre minuti dalla mezzanotte, è stato avvertito anche in diverse aree del Centro Nord e del Nord-Est. L'epicentro è stato a 11 chilometri a est di Ravenna, a 25 chilometri di profondità.

"Un grande spavento - spiega il sindaco Michele De Pascale - Si tratta dell'evento sismico maggiore che ha colpito il nostro territorio negli ultimi trent'anni".

Tante le persone che, impaurite, sono scese per strada ma al momento non sono stati segnalati feriti; lievi anche i danni con caduta di qualche vecchio intonaco.

Intanto, per precauzione, il primo cittadino - che ha convocato immediatamente il centro operativo comunale - ha chiuso per oggi tutte le scuole di ogni ordine e grado, al fine di poter effettuare in mattinata tutte le verifiche del caso e consentire agli studenti di tornare sui banchi domani all'interno di strutture sicure.

Ma nella notte lo sciame sismico è proseguito con altre scosse lungo la costa ferrarese e poi ancora a nord-ovest di Cervia e nell'area di Russi.

(Unioneonline/s.s.)