Migliaia di gamberetti morti ritrovati sulla spiaggia. Un'ecatombe di cui, almeno per il momento, si ignora la causa.

Succede a Lacco Ameno, sull'isola di Ischia.

Qui, sul litorale di San Montano, è stata fatta la strana scoperta, che ha subito fatto mobilitare la Guardia Costiera e anche i biologi marini che monitorano la vita acquatica del tirreno.

I campioni prelevati (Ansa)

Gli esperti, prima di formulare ipotesi, hanno prelevato alcuni esemplari per effettuare alcuni test.

Nel frattempo, in attesa dei risultati delle analisi, le autorità marittime hanno diramato un comunicato, per invitare la popolazione a non raccogliere le piccole carcasse evitando anche di mangiarli.

La spiaggia di Lacco Ameno dove sono stati trovati i gamberetti morti (Ansa/Guardia costiera)

(Unioneonline/l.f.)