Nereo Parisotto è un imprenditore trevigiano, che per la sua società di costruzioni specializzata in ponteggi cerca trenta dipendenti qualificati con una busta paga media da 2mila euro al mese.

L'annuncio lo ha diffuso su Facebook circa una settimana fa, e da allora solo in 15 gli hanno risposto: la maggior parte fuori dalla Regione e con poca o nulla disponibilità al trasferimento.

Solo in sette, per ora, sono risultati idonei e sono stati assunti immediatamente.

Mancano però oltre venti persone all'appello e l'imprenditore è in serie difficoltà: ha commesse - racconta - da un milione di euro e con il personale a disposizione non ce la fa.

"Nel corso dell’ultimo mese - ha detto - abbiamo dovuto rinunciare al 40% delle commesse che ci sono arrivate per mancanza di manodopera".

"L'inquadramento contrattuale - ha precisato - è quello previsto dal Contratto nazionale dei metalmeccanici con l’aggiunta di plus legati alla sicurezza, alla capacità, al merito, alla disponibilità, alla gestione dell’attrezzatura in dotazione e alla serietà".

(Unioneonline/D)

***

Alcuni dei messaggi dei nostri lettori pubblicati sulla pagina Facebook L'Unione Sarda: molti ritengono che ci sia sotto una qualche fregatura.

© Riproduzione riservata