"Mi auguro che più società di calcio possibili possano avere stadi nuovi, di proprietà e fruibili sette giorni su sette e dove all'interno ci siano anche camere di sicurezza perché chi sbaglia paga, possibilmente sul posto".

Così il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, al termine dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive. Il vicempremier è stato incalzato dai giornalisti in seguito gli scontri di Inter-Napoli in cui è morto l'ex capo ultra del Varese Davide Belardinelli: "Sradicheremo la delinquenza dagli stadi".

Il leader leghista ha poi virato sul tema del razzismo e sui fischi rivolti a Koulibaly a San Siro: "Non sono d'accordo riguardo la sospensione delle partite quando qualcuno fischia un giocatore. Rischiamo di mettere in mano di pochi il destino di tanti".

Infine un commento sulla Supercoppa Italiana ch si disputerà il 16 gennaio in Arabia Saudita tra Juventus e Milan: "Non inviterò al boicottaggio, mi limiterò a non guardare la partita. Farò altro perché un match con le donne con i veli e i burka non ce la faccio a vederlo".

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata