"Io lobbista M5S tra cene ed eventi? Sta scherzando, spero. Sono 12 anni che organizziamo eventi di questo tipo con la Casaleggio Associati e abbiamo sempre raccolto molti sponsor, ben prima che il Movimento fosse al governo".

Con queste parole Davide Casaleggio, in un'intervista al "Corriere della Sera", ha respinto le accuse di fare lobby con il Movimento e di aver ottenuto finanziamenti per lo studio sulla blockchain grazie al governo guidato da Giuseppe Conte.

Il figlio del fondatore del Movimento 5 Stelle è impegnato nella quinta tappa del Rousseau City Lab a Napoli.

E proprio a proposito delle falle di questa piattaforma online ha dichiarato: "Abbiamo risolto tutto quanto è stato richiesto dal Garante per la privacy e siamo anche andati oltre con maggiori garanzie di tutela del voto, spostando i dati su un cloud che usa i più alti standard di protezione. Tutte le nuove funzioni rilasciate quest anno sono passate da un penetration test".

"Nel frattempo abbiamo cominciato già qualche mese fa a lavorare a un restyling importante della piattaforma sul fronte dell'usabilità, con investimenti rilevanti in sicurezza. Contiamo di terminare entro la metà del 2019", ha aggiunto.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata