CRONACA - ITALIA

foggia

Il grande cuore di Fabio e Valentina Loi: "Apriamo il nostro ristorante ai bisognosi. La cena la offriamo noi"

L'iniziativa natalizia di un ristoratore originario di Elmas dedicata alle famiglie che non possono permettersi una serata speciale
fabio loi e sua moglie valentina (da facebook)
Fabio Loi e sua moglie Valentina (da Facebook)

"Abbiamo vissuto la crisi economica sulla nostra pelle. Per questo, nel nostro piccolo, vogliamo fare qualcosa per chi oggi è alle prese con problemi e difficoltà".

Con queste parole Fabio Loi, ristoratore di origine sarda residente a Foggia, spiega l'iniziativa di solidarietà che ha deciso di organizzare assieme alla moglie Valentina nel suo locale - la trattoria Mò - in vista del Natale: offrire una cena speciale ad alcune famiglie della città pugliese particolarmente bisognose.

"L'idea iniziale - precisa Fabio, 34 anni, padre di tre figli e numerosi parenti a Elmas, il paese dei suoi nonni - era regalare a una sola famiglia una serata da ricordare, di quelle che solitamente chi ha problemi a far quadrare il bilancio o si trova in situazioni di disagio non può permettersi. Per trovarla, abbiamo lanciato un appello su Facebook. Ma sono arrivate talmente tante segnalazioni che alla fine abbiamo deciso di estendere l'invito".

E così le famiglie che veranno ospitate a cena dal ristorante saranno ben più di una, ovviamente previa opportuna selezione con altrettanto opportune verifiche.

"Ci stanno arrivando numerosi racconti di amici e residenti riguardanti persone e nuclei familiari alle prese con grandissimi problemi", proseguono Fabio e Valentina. "Cercheremo di scegliere quelli che meritano più attenzione. Quindi inviteremo tutti a cena, qui da noi. Saranno nostri ospiti e cercheremo di trattarli come dei re".

L'obiettivo è solo uno, conclude Loi: "Regalare un sorriso a chi di solito non può permettersi di sorridere".

Luigi Barnaba Frigoli

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...