CRONACA - ITALIA
Indossa la maglia "Auschwitzland" a Predappio, indagata Selene Ticchi
Aperto un fascicolo a carico dell'ex esponente di Forza Nuova

La procura di Forlì ha aperto un fascicolo a carico di Selene Ticchi, l'ex attivista di Forza Nuova che lo scorso 28 ottobre aveva indossato una maglietta nera con la scrittta "Auschwitzland", in occasione della manifestazione organizzata a Predappio (luogo di nascita di Benito Mussolini) nel giorno dell'anniversario della Marcia su Roma.
La t-shirt, realizzata con la stessa grafica della Disney, è finita al centro di alcune polemiche in seguito alle quali l'esponente di estrema destra, 48 anni, è stata sospesa a tempo indeterminato dal partito.
"Si tratta di un fatto molto grave, che non può essere giustificato come una leggerezza o un eccesso di goliardia. I fatti della Seconda guerra mondiale, e in particolare dello sterminio degli ebrei, grondano sangue e debbono sempre e solo suscitare rispetto e commozione", ha affermato il procuratore Maria Teresa Cameli.
Nei giorni scorsi a denunciare Ticchi erano stati sia il museo di Auschwitz sia i militanti dell'Anpi, che hanno sporto querela contro tutti i partecipanti alla manifestazione nostalgica del fascismo.
(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata
- Auschwitzland, travolta dalle polemiche: "Non ho fatto caso a che maglietta indossavo"
- Adunata dei nostalgici del Duce, è polemica sulla maglia choc: "Auschwitzland"
- "Auschwitzland" ancora al centro della bufera: la querela dal Museo polacco

COMMENTI
Disclaimer Commenti
L'utente che utilizza il servizio di commento dei contenuti del sito si impegna a rispettare le seguenti regole:
L'utente si assume piena responsabilità penale e civile in merito all'eventuale contenuto illecito messaggi inviati e da ogni danno eventualmente causato a altri soggetti.
L'Unione Sarda S.p.A. si riserva diritto di comunicare indirizzi ip e mail dell'autore di un messaggio in caso di richiesta da parte delle autorità competenti.