"La solitudine toglie dignità, adesso sono distrutto". A scrivere un messaggio diretto ai propri contatti su Facebook è G.G., un uomo che vive in provincia di Pavia e che è rimasto vittima di una truffa via web.

Una donna, secondo quanto racconta, gli ha chiesto amicizia, "mi ha proposto di fare del sesso online e io stupidamente ho accettato". Lei, però, "ha registrato la videochiamata e ora mi sta ricattando" con un video hard "che viene postato sui social network e su YouTube", altrimenti, spiega, "bisogna pagare".

"Io - aggiunge - non posso pagare oltre, perciò vi avviso che presto sarà diffuso un video a luci rosse su di me. Quel che ci succede è banale: un uomo solo davanti alla webcam, quel che vedevo io era una donna in atteggiamenti hard, io sono un uomo solo, chiedo comprensione da parte di chi vedrà il video. La solitudine toglie dignità, adesso sono distrutto ma ho deciso di raccontarvi questo perché spero nella vostra comprensione. Mi dispiace per ciò che vedrete (...). Ho toccato il fondo e mi mancava solo questa disgrazia, il mio futuro è cieco".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata