Era dal settembre 2017 che la Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria era sulle tracce di Antonio Callipari, 25 anni.

L'uomo era riuscito a sfuggire all'esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per un'indagine condotta dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Milano e relativa a traffico di stupefacenti ed altri reati.

I Carabinieri del Gruppo di Locri, coadiuvati dai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di "Calabria", lo hanno arrestato ieri pomeriggio a San Luca. Perquisito, in casa aveva 80mila euro in contanti.

"Il latitante - dicono gli inquirenti - era promotore delle attività illecite dell'organizzazione e legato per vincoli di parentela alla cosca dei Nirta 'Versu' di San Luca, coordinava gli approvvigionamenti di cocaina ed altre sostanze stupefacenti dalla Calabria alla Lombardia, mediante l'utilizzo di apposite auto con doppio fondo in grado di movimentare fino a 50 kg di cocaina alla settimana". E relativi proventi.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata