Tornano ad aumentare i casi di positività a Carbonia dopo periodi in cui, invece, si registrava una netta flessione e in base all'ultimo aggiornamento gli episodi hanno ricominciato a riguardare i giovani. Lo fa notare il sindaco Paola Massidda sulla base dei dati forniti dalla Ats.

"Sono 27 i nuovi casi di positività - sottolinea il primo cittadino - per un totale di 41 casi di cui 3 ricoverati in ospedale". Sono dieci i cittadini negativizzati e 105 in quarantena.

"La situazione rispetto all'ultimo bollettino vede un sostanziale aumento dei positivi e una diffusione del virus anche nella fascia dei più giovani - avverte Paola Massidda - soprattutto nella fascia scolare primaria e secondaria". Da qui l'invito a "non abbassare la soglia di attenzione e a rispettare, soprattutto in queste settimane di zona rossa, le norme previste a livello nazionale".

I vaccini sono arrivati per cui sono confermate le giornate di vaccinazione fissate per il 17 e il 18 aprile (mattina e sera) e del 21 aprile (solo sera) in cui si effettueranno le seconde dosi.

Le prenotazioni si effettuano ai CUP di piazza San Ponziano e dell'ospedale Sirai.
© Riproduzione riservata