Dopo un periodo di relativo silenzio, il Comune di Carbonia è costretto ad aggiornare i casi di positività al coronavirus: il sistema regionale di comunicazione ha difatti rilevato la presenza di 16 nuovi episodi di contagio nella comunità carboniense su un totale di 24 casi.

"Tuttavia - come sottolinea lo stesso sindaco di Carbonia Paola Massidda - rispetto alla precedente rilevazione si registrano invece venti concittadini che si sono nel frattempo negativizzati". Ma la buona notizia è anche un'altra: fra tre giorni, da domenica 21 marzo, prende avvio a Carbonia la Campagna di vaccinazione anticovid che proseguirà per le prossime settimane. Si inizia (nonostante le polemiche sollevate dai genitori degli alunni nei giorni scorsi) con gli ultras ottantenni) nella palestra della scuola media Pascoli di via Deffenu (ma l'ingresso sarà da via Balilla): le prenotazioni si erano già svolte. "Poi però - aggiunge il primo cittadino - renderemo note tutte le notizie al riguardo appena ATS ci comunicherà maggiori dettagli".