Ieri pomeriggio era uscito con il suo cagnolino per fare una passeggiata nelle campagne di Domusnovas, ma all'imbrunire, non vedendolo rientrare, i familiari hanno lanciato l'allarme.

Subito sono scattate le ricerche di A.P., 86 anni, con i carabinieri di Iglesias che intorno alle 19 hanno avvisato il Soccorso alpino e speleologico. I tecnici delle stazioni di Cagliari, Iglesias e Medio Campidano sono partiti immediatamente e in brevissimo tempo hanno raggiunto l’area di intervento.

Insieme ai Vigili del fuoco e ai volontari hanno iniziato la perlustrazione della collina dove l'uomo era solito passeggiare. Dopo qualche ora, quando erano circa le 23, è stato individuato sia da una squadra che dal drone del Soccorso Alpino fornito di termocamera.

L'anziano, infreddolito e spaventato, è stato stabilizzato. Essendo molto provato, aveva difficoltà a camminare ed è stato caricato su una barella e trasportato, con la tecnica della portantina, sino all'ambulanza base fuoristrada e infine affidato alle cure della medicalizzata del 118 giunta da Iglesias.

Sul posto, oltre ai tecnici del CNSAS, anche i volontari dell’AVAD di Domusnovas, i Vigili del fuoco del Distaccamento di Iglesias e i Carabinieri della Stazione di Domusnovas e del Comando di Iglesias.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata