Nella notte gli Agenti del Commissariato di Carbonia hanno arrestato due uomini, già noti alle forze dell'ordine, dopo che avevano effettuato una "spaccata" alla vetrina di un negozio del centro cittadino, tentando la fuga verso un giardino privato.

Accorsi immediatamente all'interno, gli agenti hanno trovato, nascosto dietro una siepe, un 43enne di Carbonia già sottoposto agli arresti domiciliari per un analogo furto avvenuto nello scorso dicembre.

A un primo controllo l'uomo è stato trovato in possesso di cinque portafogli appena rubati da un punto vendita del centro e ancora etichettati, di un passamontagna e di 163 euro in contanti.

Nel frattempo un altro equipaggio della Squadra Volante è riuscito a intercettare il complice, un 41enne residente a Carbonia, trovato accovacciato dietro un'auto parcheggiata poco distante dal giardino Dopo un primo controllo, gli agenti gli hanno rinvenuto addosso una cintura in pelle ancora inscatolata, 2 portafogli e 170 euro in contanti.

Presumendo che quanto trovato fosse provento di un furto appena perpetrato i poliziotti, controllando accuratamente le vie del centro, hanno notato una vetrina di un punto vendita completamente infranta, con l'auto utilizzata per la "spaccata" ancora parcheggiata lì di fronte.

I due soggetti sono finiti in manette per il reato di furto aggravato in concorso tra loro e uno di loro anche per evasione.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata