Può nuovamente fregiarsi dell'appellativo di comune Covid-free Villamassargia: nell'ultimo aggiornamento fornito dal sindaco Debora Porrà non figura, infatti, alcun massargese positivo al virus, né persone in quarantena cautelativa.

"Rendo merito all'atteggiamento di prudenza tenuto dai miei concittadini che sono stati evidentemente scrupolosi nell'osservare le norme anti-contagio" afferma la prima cittadina. Come accaduto in tanti altri Comuni il coronavirus non si era manifestato durante la primissima ondata: la sua sgradita presenza ha iniziato a essere registrata a fine estate con un picco di contagi tra i 10 e i 20 casi rimasti nei mesi di ottobre e novembre. Nel mese di dicembre la lenta ma decisa discesa culminata oggi nell'azzeramento dei contagi e degli isolamenti cautelativi.

Debora Porrà mette però in guardia tutti: "Il Covid continua a circolare in tutti i comuni vicini e non possiamo restare tranquilli fino a quando non sarà del tutto debellato. Perciò raccomando a tutti, ora più di prima, di non rilassarsi e continuare ad osservare scrupolosamente le norme". A scopo cautelativo nei giorni a venire la protezione civile locale (Gev) riprenderà le sanificazioni nelle aree più sensibili del paese e nelle attività commerciali. "Anche in futuro - osserva ancora il sindaco - l'auspicato allentamento delle restrizioni non deve comportare un allentamento della prudenza poiché si favorirebbe una recrudescenza del virus e dei contagi".
© Riproduzione riservata