Dai 16 casi dell'ultimo aggiornamento scendono a 9 i contagi da coronavirus in attesa che sui dati dei flussi trasmessi dalla Asl al sindaco Massimo Ventura compaiano anche i 6 contagi all'interno della comunità alloggio "Solidarietà" di cui si è avuta notizia qualche giorno fa. Nel totale i positivi sarebbero dunque 15. La situazione attuale è frutto di 8 guarigioni e un nuovo contagio: dati di cui il sindaco ha saputo grazie ai quotidiani contatti telefonici con i nuclei familiari delle persone contagiate.

Appare invece stazionaria la situazione nella comunità alloggio di via Roma dove permangono 13 ospiti positivi (6 domusnovesi) sui 16 totali. Ancora positivi anche 2 operatori della struttura mentre un terzo, attualmente negativo, si trova ancora in isolamento.

Il trend in decrescita induce all'ottimismo il primo cittadino: "Questi numeri dimostrano che la strada intrapresa è quella giusta: lavorando insieme nel rispetto delle regole si ottengono esiti positivi, continuiamo così senza mollare la presa". A rasserenare il sindaco anche le condizioni, per lo più discrete, delle persone attualmente positive: "Tutti sembrano stare ottimamente tranne un'anziana costretta ad entrare ed uscire dall'ospedale per via di un caso veramente strano. L'ho sentita ieri: è stata nuovamente dimessa, a lei i migliori auguri per una guarigione definitiva".
© Riproduzione riservata