Lo spaccio di droga non si ferma a Carbonia, neanche quando c'è il coprifuoco. Gli agenti della Volante hanno sequestrato, nelle ultime ore, circa 70 grammi di stupefacenti e arrestato quattro persone.

Ieri sera i poliziotti hanno fermato sulla provinciale 2, nell'ambito dei consueti controlli per il rispetto delle norme di contenimento della diffusione del coronavirus, un'auto proveniente da Cagliari con a bordo il 31enne M.E. e il 41enne A.M., entrambi noti alle forze dell'ordine.

Da un'approfondita verifica sulla macchina sono saltati fuori un involucro termosaldato contenente 26 grammi circa di cocaina e due bustine con un totale di 0,25 grammi di eroina. Il successivo controllo esteso ai rispettivi domicili ha consentito di recuperare un bilancino di precisione. I due sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Poco dopo l'attenzione degli agenti della Squadra Volante del Commissariato è stata attirata - in centro città - da un altro veicolo con due occupanti che circolava durante l'orario di coprifuoco. Anche questi due hanno subito mostrato evidenti segni di nervosismo e non hanno fornito giustificazioni sulla loro presenza in strada. I due, F.F., 27 anni, e M.S., di 25, avevano addosso circa 42 grammi di cocaina (35,5 in un sacchetto e 6,5 in un altro). Anche per loro sono scattate le manette.

Tutti e quattro gli arrestati sono stati inoltre sanzionati per la violazione delle norme anti Covid-19; oggi è in programma l'udienza di convalida per direttissima.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata