Appaiono nuovamente in risalita i contagi da Covid a Villamassargia: ai tre nuovi contagi accertati con l'aggiornamento di ieri (dopo 2 settimane di silenzio da parte della Asl) si aggiungono ulteriori 3 casi notificati oggi. "Il servizio di Igiene Pubblica della Asl - afferma il sindaco Debora Porrà - ci comunica che la situazione attuale registra 8 persone positive al virus e altre 7 in quarantena cautelativa. I contagi stanno salendo, per fermarli è indispensabile rispettare le regole. Invito tutti ad osservare la massima attenzione: aiutateci a proteggervi".

Intanto a
Domusnovas il sindaco Massimo Ventura ha emesso oggi una nuova ordinanza che proroga la chiusura della scuola elementare e materna del plesso di via Cagliari (163 alunni in tutto) anche a tutta la settimana prossima. Il plesso era stato chiuso mercoledì per l'accertamento di un caso Covid tra gli studenti della scuola primaria. Lunedì, invece, secondo quanto dichiarato da Ventura, dovrebbe riaprire la scuola media del plesso di via Musei, chiusa da una settimana per la positività di uno studente sul quale però un successivo tampone aveva dato esito negativo. "Ho già dato disposizioni per la riapertura" afferma Ventura. Ma manca ancora il provvedimento ufficiale.