L'ultimo aggiornamento recava la data del 27 novembre e induceva all'ottimismo per le numerose guarigioni accertate che avevano fatto scendere il totale dei contagi a soli due casi dopo il picco di 19 registrato in ottobre. Oggi, però, si contano 3 nuovi casi di Covid a Villamassargia: "L'aggiornamento di oggi da parte del Servizio di Igiene Pubblica della Asl - annuncia il sindaco Debora Porrà - registra 5 persone attualmente positive al virus e altre 7 poste in quarantena cautelativa in attesa del tampone".

Rinnovato l'appello alla prudenza da parte del primo cittadino: "Una volta ancora ricordiamo di seguire alla lettera le 3 regole fondamentali: distanziamento, lavaggio frequente delle mani e utilizzo della mascherina".

A Domusnovas, dopo l'escalation comunicata ieri con 10 nuovi contagi (5 uomini e 5 donne con età inferiore ai 50 anni), si registra oggi una negativizzazione che fa scendere il totale a 17 casi. Il sindaco Massimo Ventura fornisce qualche informazione sullo stato di salute dei positivi: "Allo stato attuale un nostro concittadino rimane in ospedale ma sta bene. Per i restanti 16 casi le condizioni sono buone: alcuni di questi hanno già eseguito il secondo tampone e attendono solo l'esito per potersi dire guariti".
© Riproduzione riservata