Non arrivano buone notizie dai dati dei flussi sul Covid trasmessi oggi dalla Asl al sindaco di Domusnovas Massimo Ventura: a fronte, infatti, di 6 guarigioni si contano anche 10 nuove positività che rappresentano finora il più grosso incremento registrato in un'unica volta.

Il totale dei contagi è salito a 18 casi, altro primato negativo finora mai raggiunto.

"Per fortuna nessuna delle persone positive presenta sintomi importanti ma certi numeri in salita ci dicono che dobbiamo moltiplicare gli sforzi ed osservare maggiormente le regole anti - contagio", osserva Ventura.

I nuovi contagiati, 5 uomini e altrettante donne, hanno tutti meno di 50 anni. Tra questi viene riportata anche la positività dello studente delle scuole elementari del plesso di via Cagliari il cui contagio (comunicato al sindaco dalla famiglia) ha indotto ieri Ventura, di concerto con la dirigente scolastica, a chiudere primaria e materna del plesso in questione.

"Probabilmente - annuncia Ventura - resteranno chiuse anche la settimana prossima. Spero di non ricevere dati in salita che riguardano la scuola".

L'unica buona notizia è l'esito negativo del tampone eseguito su uno studente delle scuole medie la cui positività aveva portato alla chiusura del plesso di via Musei. "Per precauzione si sta ancora verificando ma ho già avvisato la dirigente e dato disposizioni per riaprire da lunedì" annuncia il primo cittadino.