Ora le segnalazioni su Carbonia iniziano ad essere pressanti: a un giorno di distanza dalla precedente comunicazione in cui il Comune dava conto di 19 nuovi casi di positività, l'ATS ha inviato un nuovo elenco in cui si rileva la presenza di 15 nuove persone che hanno contratto il coronavirus.

L'ATS ha già posto in isolamento domiciliare tutte le persone con cui sono entrate in contatto. "Sulla scorta di questi dati preoccupanti sia per Carbonia che per l'intero territorio insieme agli altri sindaci del Sulcis - sottolinea il sindaco Paola Massidda - abbiamo dato maggiore impulso alle nostre richieste all'assessore regionale alla Sanità e alla ASSL di Carbonia per avere entro questa settimana la convocazione di una conferenza territoriale sociosanitaria in cui affrontare i problemi legati alla pandemia".

I Comuni vogliono essere rassicurati sui piani regionali previsti per garantire i presidi necessari a far fronte all'emergenza. Con i 15 di oggi sale a 85 circa il numero dei contagiati dall'nizio della pandemia. Una trentina coloro che si sono negativizzati nel frattempo.
© Riproduzione riservata