Carloforte è di nuovo Covid free: l'ultima persona ancora positiva si è negativizzata. Lo ha comunicato in diretta streaming il sindaco Tore Puggioni.

"La Asl ci ha comunicato che anche l'ultima persona tra quelle risultate positive allo screening dei primi di agosto si è negativizzata - ha annunciato il primo cittadino - colgo l'occasione per ringraziare tutte le persone che si sono adoperate al fianco dell'amministrazione per contenere il virus".

Nelle prime due settimane di agosto nell'Isola di San Pietro sono stati riscontrati 17 casi positivi al Covid 19. Lo screening eseguito dall'Ats ha interessato circa 1000 persone, testate in pochi giorni con il sistema del "drive through", un'opera capillare di tracciamento che si è rivelata vincente per fermare la diffusione del virus.

"Per fortuna tutti i nostri casi sono stati asintomatici e non c'è stato bisogno di ricorrere a cure o ricoveri - ha detto Puggioni - Adesso che l'isola è di nuovo Covid free non bisogna però abbassare la guardia".
© Riproduzione riservata