Limitato nei posti disponibili a causa delle restrizioni legate al coronavirus ma ugualmente attivo anche quest'anno per soddisfare, spiega l'assessore ai Servizi Sociali Marco Mandis, "il bisogno di svago e socialità anche da parte di chi è un po' in là con gli anni, soprattutto dopo le lunghe restrizioni patite".

Grazie a "Spiaggia Day 2020" ripartiranno, dal 17 agosto al 10 settembre, i servizi, riservati agli over 65, di trasporto ed ombreggio con lettino nel litorale gonnesino di Plage e Mesu.

"Si tratta - specifica l'assessore Mandis - di 12 giornate complessive previste il lunedì, mercoledì e venerdì con partenze alle 7.30 e rientri alle 12.30".

Il servizio è permesso dalla collaborazione tra assessorato ai Servizi Sociali ed associazione anziani. Per disposizione dello stabilimento ospitante (nel quale si dovrà indossare la mascherina, ove previsto) i posti disponibili saranno solo 26 e prevedono una contribuzione in base al modello Isee.

"Ecco perchè - precisa l'assessore ai Servizi Sociali - gli interessati sono invitati a consegnare subito le domande in scadenza il 12 agosto: potremo accogliere solo 26 richieste in base all'ordine di arrivo all'ufficio Protocollo. Ma, in caso di disponibilità di posti, accoglieremo richieste anche da parte degli under 65 e dei non residenti".
© Riproduzione riservata