Dopo gli sgravi disposti in precedenza dalla giunta targata Movimento 5 Stelle guidata da Paola Massidda, l'assemblea civica di Carbonia ha deciso di venire ulteriormente incontro a pub e bar approvando una mozione del consigliere di minoranza Daniela Garau.

Prevede di concedere l'occupazione, anche nuova, oppure l'aumento della superficie del suolo pubblico - per posizionare sedie e tavoli - agli esercenti della ristorazione. Ma prevede soprattutto di esentarli dal pagamento di ogni onere connesso anche alle nuove occupazioni di metri quadrati aggiuntivi (e autorizzati).

La giunta (e di conseguenza la maggioranza consiliare e poi tutto il resto della opposizione) hanno preso atto che occorre "dare il massimo sostegno alle attività economiche gravemente colpite dalle restrizioni anti Covid".

La mozione obbliga così l'amministrazione ad esentare dal pagamento di ogni onere connesso all'occupazione di ulteriori spazi e aree (chiaramente però da concordare con le autorità per non creare anarchia).
© Riproduzione riservata