Dopo mesi di Covid-19 e di restrizioni, un'ottima notizia per gli studenti di Carbonia e soprattutto le loro famiglie: sono in pagamento, e sono davvero tanti, i contributi relativi alle "Azioni di sostegno al diritto allo studio", consistenti in borse di studio per i ragazzi delle scuole primarie e secondarie, e nel cosiddetto buono libri, il cui fine è rimborsare le spese maturate per l'acquisto dei testi.

A beneficiarne in totale sono ben 700 famiglie. "Si tratta di un contributo indispensabile per tante famiglie della nostra città che - ammette il sindaco Paola Massidda - nonostante siano gravate dalla crisi economica, fanno di tutto per assicurare ai figli il diritto allo studio". Gli assegni si possono incassare con accredito su IBAN oppure tramite pagamento alla cassa (agenzia del Banco di Sardegna che funge da Tesoreria Comunale) con documento di identità e codice fiscale. Ulteriori informazioni all'Ufficio Pubblica Istruzione, in piazza Roma (Torre civica) il mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12.