I ragazzi del gruppo scout Carbonia 2 e i volontari dell'associazione "Senso comune", che più volte ha dimostrato grande attenzione per aree degradate della città, sono tornati a intervenire ieri sera e anche questa mattina in uno dei punti maggiormente presi di mira dai teppisti a Carbonia.

Si tratta di Piazza Berlinguer, una piazza nata abbastanza di recente, vicino al centro urbano: quasi ogni fine settimana diventa meta dei vandali e dei teppisti. Quello che invece i volontari sono riusciti a compiere è stata una operazione gigantesca di pulizia dai numerosi rifiuti accatastati negli angoli più reconditi, tra bottiglie di vetro e di plastica e di alluminio di birra e di superalcolici.

Mettendosi di grande lena, i volontari adulti e ragazzi sono riusciti a riempire numerosi sacchi di rifiuti e anche a dare una mano di tinta alle scalinate che conducono alla vicina via 18 dicembre.

I volontari hanno messo a segno quello che di solito definiscono come un blitz nelle aree degradate. Solo che questa volta, a differenza di quelli compiuti dai teppisti, sono invece riusciti a restituire al decoro urbano una zona spesso scaduta nell'indecenza. Ovviamente la loro azione non si fermerà qua ma proseguirà in altre realtà problematiche della città e delle frazioni.
© Riproduzione riservata