La loro era diventata una presenza ingombrante, per via delle condizioni inguardabili in cui erano scaduti. Il Comune di Carbonia ha deciso di porre rimedio rimuovendo uno dei vecchi chioschi commerciali che stavano in piazza Rinascita proprio davanti ad uno degli ingressi del mercato civico: da tempo la piccola struttura era delimitata da transenne per una serie di cedimenti e per le condizioni di pericolo che erano chiarissime in considerazione del fatto che da tempo ormai più nessuno utilizzava queste piccole attività per esercitare il commercio.

È toccato alla fine agli operai di un'impresa privata, ingaggiata dai prorpietari del chiosco su ordinanza del Comune, rimuovere ciò che di fatto erano diventate macerie.

Una pessima immagine per il decoro urbano proprio in pieno centro, peraltro a bellavista davanti alle tantissime persone che proprio in quel punto devono fare la fila per entrare al mercato civico in considerazione delle prescrizioni anti coronavirus.

Mesi fa era stato rimosso, ma dopo molta attesa, anche un analogo chiosco che era adibito a rivendita di frutta e verdura che si trovava nei pressi della chiesa di Don Bosco. In quel caso era stato completamente distrutto da un incendio doloso ma prima che scattasse la rimozione erano dovuti trascorrere molti mesi.
© Riproduzione riservata