Ladri in azione ieri sera in un negozio specializzato nell'assistenza tecnica informatica: i malviventi sono riusciti ad approfittare di un momento di distrazione dei titolari, impegnati sul lavoro, e così da un locale accessorio sono riusciti ad impossessarsi del tablet di un cliente.

Qualche minuto dopo sono stati i titolari ad accorgersi della sparizione del supporto informatico e hanno subito dato l'allarme chiedendo l'intervento dei Carabinieri.

Il furto è avvenuto al "PC Point" di via Curiel: in tarda serata, transitando nel viale, qualcuno ha scorto che nel magazzino del negozio era presente - posato su un tavolo da lavoro - uno dei tablet destinati alla riparazione.

Nel locale affianco si trovavano i responsabili dell'attività di servizio impegnati in conversazioni con clienti o alla riparazione di pc. Il malvivente ha approfittato fulmineamente di questa circostanza e si è impadronito del piccolo computer per poi darsi alla fuga. Le immagini del sistema di videsorveglianza potrebbero consentire di dare un nome e un cognome al ladro. Della vicenda si stanno occupando anche i militari della stazione di Carbonia.
© Riproduzione riservata