Complice un livello di traffico quasi azzerato soprattutto lungo le grandi arterie stradali rese deserte per i provvedimenti anti coronavirus, le imprese d'appalto Anas hanno eseguito importanti attività di pulizia delle cunette.

Come quelle sistemate ai bordi della strada statale 126 nei pressi di Carbonia, in un tratto solitamente ad alto scorrimento.

Operai e macchinari hanno potuto agire indisturbati e quindi celermente, dato che la circolazione è quasi azzerata in seguito alle disposizioni sul contenimento del contagio da coronavirus che impongono per l'appunto il divieto di uscire dal territorio comunale di appartenenza.

Questo ha permesso lo sfalcio del bordo strada in cui già proliferavano erbacce e soprattutto ha consentito che i materiali venissero raccolti in condizioni di sicurezza aumentate.

In azione all'interno di Carbonia anche gli operai della società di nettezza urbana, a loro volta impegnati in vari rioni in una prima fase di sfalcio dei cespugli e delle aree verdi anche in pieno centro.
© Riproduzione riservata