Nuovo inatteso stop al dragaggio: gli intoppi non finiscono mai. Sembrava infatti troppo bello per essere vero: dopo interminabili rinvii, era previsto per il 15 aprile l'inizio dei lavori di escavo del canale della laguna affinché possa diventare maggiormente navigabile, e invece la ditta incaricata ha fatto sapere che occorrerà aspettare ancora una decina di giorni a causa di lavori da compiere in relazione alla palificazione del pontone stesso da usare per le operazioni di prelievo del materiale dal fondale.

Pertanto la Guardia Costiera di Sant'Antioco ha dovuto sospendere l'ordinanza con cui prevedeva il blocco delle attività marittime dal 15 al 30 aprile in tutta una serie di zone limitrofe ai lavori di dragaggio della laguna.

Ordinanza che verrà reiterata in data da destinarsi ma resta tutto il rammarico, anche da parte del Comune di Sant'Antioco, perché i lavori erano previsti da ben oltre un anno e puntualmente sopraggiungono problemi che costringono, come in questo caso addirittura all'ultimo istante, a rinvii reiterati. Il progetto da 700mila euro è della Provincia del Sud Sardegna.
© Riproduzione riservata