L'emergenza sanitaria da coronavirus fa esplodere anche la solidarietà: ne ha dato esempio oggi Luigi Bardi, imprenditore artigiano nel settore saldature-verniciature metalli, che ha regalato 100 tute protettive ospedaliere al Coc, Centro Operativo Comunale di protezione civile.

E a sua volta il Coc ha ritenuto doveroso donare il materiale al personale sanitario dell'ospedale Sirai: "Non smetteremo mai di ringraziare il personale sanitario - ha sottolineato il sindaco Paola Massidda - per il grande lavoro, la professionalità, lo spirito di sacrificio e l'abnegazione messi in campo per fronteggiare l'epidemia".

Stamattina infatti il sindaco e il comandante della Polizia locale Gioni Biagioni, accompagnati dal referente per le associazioni di Protezione Civile Giampiero Atzei, sono andati al Sirai per consegnare il materiale al direttore della Assl di Carbonia Ferdinando Angelantoni e al direttore del Sirai di Carbonia e del Santa Barbara di Iglesias Giovanna Gregu. Come era facilmente prevedibile, le tute sono immediatamente nella disponibilità di medici e infermieri.
© Riproduzione riservata