Prima lo hanno denunciato perché, trovato in strada con un'altra persona, non aveva ragioni che giustificassero l'uscita da casa. E qualche ora dopo i Carabinieri lo hanno arrestato per furto aggravato in un supermercato di Iglesias.

Il protagonista è un uomo di cinquant'anni che ha fatto la spesa in un'attività commerciale di corso Colombo, nel rione Serra Perdosa, ma senza pagare il conto: i militari dell'Arma sono stati allertati dal personale con una chiamata al 112. Arrivati sul posto, lo hanno trovato con già indosso un paio di scarpe dalle quali aveva tolto il dispositivo antitaccheggio.

L'uomo aveva anche alcune confezioni di carne, lattine di birra e un pacco di biscotti. Merce che ha riconsegnato prima di essere accompagnato in caserma.

Nei suoi confronti è scattata anche una nuova denuncia per inosservanza dei provvedimenti dell'autorità: quelli, nello specifico, che vietano di uscire se non per ragioni di comprovata necessità.

Per l'uomo, processato per direttissima, arresto convalidato, ma udienza rinviata per termini a difesa richiesti dal difensore. Rientrato a casa, ha l'obbligo di firma.
© Riproduzione riservata