VerdeSardegna Pulita non ci sta. Dopo la decisione della Rwm Italia di sospendere la produzione per alcune settimane allo scopo di evitare rischi connessi al Coronavirus, l'associazione contesta l'assunto secondo il quale lo stop soddisferebbe le sigle pacifiste.

"Non abbiamo l'anello al naso. Noi pacifisti sardi non siamo contenti per niente" scrive in una nota il portavoce Angelo Cremone. "Si tratta di una decisione farsa - afferma - che arriva dopo un boom di produzione per un'azienda che continuerà a vendere i suoi strumenti di morte".

L'associazione pacifista contesta anche la volontà dell'azienda bellica di donare tutti i presidi sanitari (mascherine, tute, guanti) dei quali, in questo momento, può fare a meno: "Saremmo stati contenti solo nel caso in cui avessero dichiarato la riconversione della Rwm a stabilimento per la produzione di mascherine e respiratori da donare ai malati con patologie respiratorie".

Nello stabilimento di Domusnovas la sospensione dell'attività produttiva partirà da domani: saranno solo 50 i dipendenti che continueranno a prestare servizio per garantire manutenzioni, logistica e disbrigo di pratiche amministrative.
© Riproduzione riservata