Ci tenevano ad avere la macchina pulita, ma la tappa all'autolavaggio non è tra i motivi che possano giustificare l'uscita da casa in tempo di coronavirus. Eppure, a Portoscuso, ci sono cascate quattro persone: tutte, tra ieri e oggi, hanno rimediato una denuncia da parte dei Carabinieri della stazione del paese (che dipende dalla Compagnia di Iglesias) e saranno chiamate a rispondere di inosservanza dei provvedimenti dell'Autorità, reato punito sulla base dell'articolo 650 del codice penale, con l'arresto fino a tre mesi o l'ammenda fino a duecentosei euro.

Una denuncia anche a Fluminimaggiore: i militari dell'Arma hanno fermato un cittadino che, oltre a non aver saputo fornire motivazioni idonee per giustificare l'uscita, si è rifiutato di firmare l'autocertificazione.

I Carabinieri della Compagnia di Iglesias - diretta dal capitano Giovanni Di Nuzzo - hanno intensificato i controlli anche nel centro di Iglesias, dove sono stati fermati diversi cittadini risultati poco attenti alle disposizioni adottate per il contenimento del contagio. Una delle situazioni ricorrenti è l'uscita in coppia per la spesa.
© Riproduzione riservata