Dopo le operazioni di sanificazione di edifici comunali e strade effettuate tra ieri notte e stamattina (e accompagnate da polemiche via social per alcune strade che sarebbero state saltate) il sindaco Massimo Ventura opta per un ulteriore giro di vite sulle restrizioni già in vigore: è stata disposta la chiusura del cimitero comunale mentre sia domani che domenica prossima tutte le attività commerciali ancora aperte (compresa la vendita al dettaglio di alimentari) osserveranno un giorno di chiusura. Un provvedimento già deciso nei giorni scorsi dopo vari incontri con i negozianti del paese.

"Saranno consentite solo le consegne a domicilio di cibo parte di chi si occupa di vendite da asporto" spiega il sindaco Massimo Ventura. Al fine di evitare il più possibile che le persone stiano in giro proseguono i controlli nella strada per la grotta di San Giovanni mentre continua a rimanere chiuso il parco Scarzella dopo le segnalazioni per assembramenti notturni da parte di giovani.

Il primo cittadino non ritiene opportuno che Banco di Sardegna e Poste Italiane abbiano deciso di aprire solo nei giorni dispari della settimana: "Penso che così si aumenti il rischio di creare assembramenti in quei pochi giorni di apertura". Esprime soddisfazione invece per la sospensione della produzione all'interno della Rwm: "Già settimane fa mi ero rivolto all'azienda, anche per iscritto, chiedendo controlli e restrizioni. Questa decisione rende più sereni sia i dipendenti Rwm che l'intera comunità, non posso che esserne soddisfatto".
© Riproduzione riservata