A Villamassargia, dove bar e locali (anche nella centralissima piazza Pilar) stanno chiudendo alle 18, Comune e associazioni scendono in campo in aiuto delle fasce sociali più deboli: è attivo da oggi, infatti, "State a casa, veniamo noi da voi", il servizio di recapito domiciliare di generi alimentari e farmaci destinato a persone anziane, in situazione di disagio o solitudine (o anche in eventuale stato di quarantena).

Il servizio è organizzato dal Comune in collaborazione con le associazioni Gev, Gioiosa Guardia e Auser attraverso il numero operativo 347 2740119 utilizzabile tutti i giorni, dalle 9 alle 18, anche lasciando un messaggio nella fascia oraria non compresa dal servizio. Sono una quindicina le attività commerciali aderenti per un elenco che viene continuamente aggiornato.

"I volontari che intendono dare una mano per le consegne - spiega il sindaco Debora Porrà - si potranno rivolgere alle associazioni Gev, Gioiosa Giardia e Auser che coordinano il servizio. Tutte le consegne a domicilio verranno effettuate nel pieno rispetto delle disposizioni sanitarie vigenti".
© Riproduzione riservata