Importante operazione della Compagnia Carabinieri di Carbonia: nel corso della notte sono stati arrestati tre uomini di origine rom sorpresi mentre cercavano di prendere d'assalto alcune abitazioni nel Comune di San Giovanni Suergiu.

Grazie al rapido intervento dei militari delle stazioni di San Giovanni, di Sant'Antioco, di Carbonia, e di Tratalias, è stato possibile bloccare tre persone trovate in possesso di arnesi e materiali di solito utilizzati per forzare porte e finestre delle case. L'operazione è stata condotta grazie all'intuizione di un carabiniere fuori servizio che ha notato la presenza sospetta di queste tre persone, peraltro già note alle forze dell'ordine.

Quando i colleghi - da lui contattati - sono giunti sul posto, i tre uomini sono stati trovati con addosso tutto il necessario utilizzato per compiere effrazioni e irruzioni.

Il blitz rientra nell'ambito del controllo del territorio intensificato dopo che da diverso tempo si è generato un certo allarme sociale per l'incremento degli episodi legati ai furti, e non solo negli appartamenti. Non pochi casi sono stati infatti segnalati negli ultimi tempi anche e soprattutto a Carbonia. Per questo motivo tutte le forze dell'ordine hanno incrementato la soglia di attenzione e fra i risultati raggiunti spicca ora l'operazione di questa notte che ha permesso di sgominare ciò che si può considerare una autentica banda. I tre arrestati sono stati accompagnati al carcere di Uta a disposizione dell'autorità giudiziaria.
© Riproduzione riservata