Picchiata selvaggiamente dal compagno sotto gli occhi del figlio di appena cinque anni.

È successo la notte di Natale a Nebida, frazione di Iglesias: vittima una 31enne del posto, aggredita e pestata al punto da finire in ospedale con diverse contusioni e la distorsione di un polso.

L'uomo, 39 anni, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Iglesias con l'accusa di maltrattamenti in famiglia, ora è ai domiciliari.

Prima ha picchiato la donna con una serie di calci e pugni, poi le ha strappato di mano il telefonino impedendole di chiamare i soccorsi. La malcapitata solo successivamente, e approfittando di un momento di apparente calma, si è chiusa nel garage dell'abitazione ed è riuscita a chiedere aiuto.

E non era la prima volta, a quanto pare. Violenze e soprusi si erano già verificati in passato: lei lo aveva già denunciato nel 2015. Il bambino della coppia aveva appena un anno, l'uomo venne arrestato per maltrattamenti dai carabinieri di Buggerru, lei aveva sporto querela dopo essersi rifugiata dai genitori.

Nonostante questo la 31enne ha continuato a credere in un futuro insieme, soprattutto per il bene del figlio. E nel giugno 2019 si era riavvicinata al compagno, che nel frattempo aveva seguito un percorso sotto la guida degli assistenti sociali.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata