La droga è stata trovata in aula nel corso della ricreazione: questa mattina i carabinieri della compagnia di Carbonia hanno effettuato un servizio di contrasto del fenomeno dell'uso di sostanze stupefacenti da parte dei più giovani.

Nello specifico l'attenzione è stata rivolta agli istituti scolastici superiori della città e ha interessato tutte le classi di due scuole.

Sono state impiegate unità cinofile antidroga della Guardia di finanza sia all'esterno degli edifici che all'interno delle aule: sorpresi due studenti che sono stati segnalati quali assuntori di droghe.

Si tratta di un 18enne di Carbonia, trovato in possesso di mezzo grammo di marijuana, e un 19enne anche lui di Carbonia, in possesso di hashish.

I due sono stati controllati dai carabinieri dopo essere stati intercettati dai cani antidroga.