CRONACA SARDEGNA - SULCIS IGLESIENTE

l'assemblea

Centro anziani, a Carbonia monta la protesta dell'associazione

I risvolti di una situazione controversa
il municipio di carbonia (archivio l unione sarda)
Il municipio di Carbonia (Archivio L'Unione Sarda)

Nel corso di un'assemblea molto partecipata, questa sera le centinaia di iscritti del Centro anziani di via Brigata Sassari a Carbonia hanno deciso di passare all'azione contro la decisione del Comune di dare il benservito al sodalizio che, alla pari di altre associazioni, non ha superato i criteri del bando di assegnazione delle sedi pubbliche.

Il bando è nato per una ridistribuzione dei locali in modo da allargare la partecipazione anche ad altri sodalizi, ma al momento a restare a terra sono state due associazioni, la onlus Centro Anziani che è operativa da 18 anni nella sede delle politiche sociali per gli anziani di via Brigata Sassari, e la Terza Età di via Lazio.

Così, in attesa che il bando si riapra, le associazioni hanno deciso di riunirsi in una sorta di alleanza, di predisporre una lettera di protesta nei confronti dell'amministrazione, e di organizzare altre manifestazioni pubbliche che potrebbero svolgersi in occasione di incontri, sedute e appuntamenti istituzionali. Presenti all'incontro anche non pochi sindacalisti ed esponenti dell'opposizione consiliare, ma anche della maggioranza pentastellata.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...